Zincatura a spruzzo

a Zumaglia - Biella - Piemonte

Zincatura metalli

Proteggere metalli o altri composti ferrosi dalla ruggine e dalla corrosione, e allungare la loro vita, è possibile con il servizio di zincatura a spruzzo che Cabbia s.r.l. esegue presso la propria officina in Piemonte.

Questo moderno, semplice e affidabile procedimento può essere effettuato su manufatti nuovi e vecchi, verniciati o deteriorati dalla ruggine, ed è efficace anche su ottone, bronzo e rame.

Il procedimento di zincatura a spruzzo

Per procedere alla zincatura di un metallo bisogna eliminare ogni residuo di sporco, ruggine o vernice esistente mediante la sabbiatura del manufatto da trattare, che di solito è di grado Sa3, cioè a metallo bianco, e viene eseguita con graniglia metallica.

Sulla superficie così trattata una pistola speciale spruzza a pressione zinco puro al 99,9%, fuso ad arco elettrico. In questo modo lo zinco fuso si ancora in profondità alla superficie del manufatto, penetrando nelle microscopiche cavità create dal procedimento di sabbiatura e aderendo quindi in maniera perfetta.

Protezione dei metalli duratura nel tempo

Ecco i principali vantaggi offerti dal procedimento di zincatura a spruzzo, proposto da Cabbia, ditta esperta in verniciature e sabbiature industriali di Zumaglia, in provincia di Biella:

  • la zincatura a spruzzo può riportare forti spessori di zinco, da 500 a 100 micron e oltre;
  • i manufatti trattati, siano essi di ferro pieno o scatolato, non subiscono deformazioni e non presentano colature o grumi di zinco;
  • subito dopo la zincatura a spruzzo il manufatto può essere subito verniciato e rifinito con il RAL desiderato, a pennello o a pistola e con vernici alla nitro, sintetiche biocomponenti o in polvere epossidica a forno.

Attrezzature e parco macchine all'avanguardia

Esperta in sabbiature industriali, Cabbia s.r.l. è attrezzata di camion con gru per il carico e la riconsegna di grossi pesi, mentre utilizza un camion di 35 quintali per carichi più ridotti. 

In caso di lavorazioni e movimentazione, la ditta con sede a Zumaglia, in provincia di Biella in Piemonte, schiera due gru, una dedicata ai pezzi fino a 45 quintali e una che può sopportare un carico di 100 quintali, e ben tre muletti, rispettivamente da 15, 25 e 40 quintali di carico.

Per richieste di informazioni e preventivi invia un messaggio usando il modulo alla sezione contatti.
Ti risponderemo il prima possibile. O Chiamaci al numero Cell. 015 562400

Chiudi il menu